Motocross MXGP in Argentina con il Campionato Latino Americano
Per il terzo anno consecutivo la serie continentale affiancherà il Mondiale Motocross al Gran Premio d'Argentina.

Una grande festa per tutto il movimento del Motocross dell’America Latina. Accanto ai mondiali MXGP ed MX2, il Gran Premio d’Argentina del 1-2 marzo prossimi, atto inaugurale della stagione 2025, ospiterà per il terzo anno consecutivo una prova valevole per il Campeonato Latino Americano riconosciuto da FIM America Latina.
MOTOCROSS MONDIALE E CONTINENTALE
Nonostante il passaggio dall’impianto di Villa La Angostura alla nuovissima location di Cordoba, si riproporrà questo abbinamento che gioverà a tutto il movimento. Come nel precedente biennio, in gare dedicate i protagonisti della serie latino-americana si sfideranno nelle classi MX1 ed MX2, con attesi crossisti provenienti da Argentina, Uruguay, Brasile e Cile.
MOTOCROSS DELL’AMERICA LATINA IN CRESCITA
“Per tutti noi è meraviglioso poter far correre i nostri piloti nello stesso weekend di gara del Mondiale Motocross“; ha ammesso Pedro Venturo, Presidente di FIM Latin America. I migliori classificati di ciascuna classe MX1 ed MX2 saliranno poi sullo stesso podio del Mondiale di categoria, ricevendo così l’applauso del pubblico amico.
WILD CARD D’ECCEZIONE
Oltre all’impegno nella serie locale, lecito attendersi come di consueto all’Infinito Race Track di Cordoba una serie di wild card locali impegnate nei Mondiali MXGP ed MX2. Lo scorso anno a Cordoba furono ben 12 nella top class con l’ecuadoriano Miguel Cordovez il migliore del Gran Premio, 19° con 4 punti a referto nelle due manche. Dieci altresì le wild card nella classe MX2 con, tra loro, il brasiliano Guilherme Bresolin meglio classificato nella graduatoria finale con il 23° posto.
ARTICOLO PRECEDENTE
Supersport, Lucas Mahias: “I piloti non dovrebbero pagare per correre”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.