1 Novembre 2024

Moto2 Sepang: Ayumu Sasaki, brivido e bandiera rossa. Gonzalez al top

Manuel Gonzalez al top nella prima giornata Moto2 a Sepang, incidenti importanti per Dixon (già OK) e Sasaki. Cronaca e classifiche.

sasaki-crash-moto2-p2-sepang

Seconda sessione Moto2 di giornata interrotta brevemente da una bandiera rossa. Ayumu Sasaki si è reso protagonista di un violento highside, ma non è riuscito a spostarsi fuori dal tracciato. È al Centro Medico, mentre è tutti intero Jake Dixon, poco prima anche lui incappato in un altrettanto brutto incidente. Al comando della classifica finale del turno più importante c’è Manuel Gonzalez, sia Tony Arbolino che Celestino Vietti (appena rientrato dall’ultima lesione) sono provvisoriamente in top 10. Ecco com’è andata.

MotoGP Malesia, tutti gli orari del GP Sepang

Prove Libere

Ricordiamo che è il primo weekend da neo campione del mondo Moto2 per Ai Ogura, che ha scritto la storia pochi giorni fa nel GP Thailandia. Da segnalare in pista a Sepang due piloti di casa come wild card: Khairul Idham Pawi, tutt’ora l’unico malese capace di vincere nel Motomondiale, e Muhammad Helmi Azman, al secondo GP mondiale. Altra sfida poi per Harrison Voight, al terzo round Moto2 con Preicanos Racing Team per l’infortunato Dani Munoz. Guardando l’azione, condizioni miste nelle quali emerge Jake Dixon, a precedere Ogura ed il duo American Racing Team.

Moto2 Prove 1

Condizioni migliori rispetto a quanto trovato in precedenza, anche se, come sempre in Malesia, c’è grande umidità e fa molto caldo. Come in precedenza comanda Dixon, ma a circa metà sessione proprio il britannico è protagonista di un violento highside che lo lascia molto dolorante, tanto da essere portato via in barella e trasferito al Centro Medico per controlli. Seguono poi le cadute di Foggia ed Escrig, stavolta senza conseguenze. Brividi in più invece per Sasaki, lanciato alla curva 2 e rimasto molto dolorante in pista: un incidente che porta alla bandiera rossa a 2:09 dalla fine. In seguito i piloti Moto2 ripartono, ma Gonzalez rimane al comando, seguito da Salac e Oncu.

Foto: motogp.com

Lascia un commento