9 Luglio 2024

Moto3: MLav Racing e Joshua Whatley, è un addio

Joshua Whatley e MLav Racing ai saluti dopo due anni e mezzo. La decisione congiunta dopo il GP al Sachsenring.

whatley-mlav-racing-moto3

Si interrompe in corsa una collaborazione in Moto3. Il pilota britannico Joshua Whatley ed il MLav Racing, la struttura di Michael Laverty, hanno deciso di comune accordo di concludere prematuramente un rapporto giunto a due anni e mezzo quest’anno. La decisione definitiva è arrivata dopo il GP al Sachsenring, risultato di un bilancio non particolarmente positivo per questo binomio nel Mondiale Moto3. Da capire ora se verrà ingaggiato un altro pilota fino a fine stagione o se la squadra di Laverty andrà avanti con il solo Scott Ogden.

La nota del team Moto3

“MLav Racing e Josh Whatley si dividono. Team e pilota hanno deciso di comune accordo di concludere il loro contratto prima della pausa estiva. Josh, alla sua terza stagione nel Mondiale Moto3, si è unito alla squadra a 16 anni nel 2022 e ha compiuto progressi nel 2023. Sfortunatamente ha accusato un infortunio molto serio alla fine della scorsa stagione e ha dovuto lavorare duramente per tornare in forma. In pista però le cose non sono andate secondo i piani in questo 2024, portando a questa decisione amichevole.”

Il commento di Michael Laverty

“È una delusione non completare la stagione con Josh. Dopo due anni e mezzo assieme però era logico pensare che continuare insieme fino a novembre non avrebbe portato beneficio a nessuna delle due parti. La categoria Moto3 è più adatta a piloti piccoli/leggeri, dai dati si vede che Josh sta guidando bene ma non si può negare lo svantaggio fisico. Semplicemente è molto più grande della moto, è cresciuto e sicuramente potrà ottenere risultati migliori in una categoria maggiore. Voglio ringraziarlo per i suoi sforzi e la sua professionalità, gli auguriamo il meglio per il futuro.”

Lascia un commento