MotoGP, Aleix Espargaró rivela: “Per Jorge Martin è davvero complicato”
Aleix Espargaró ritorna in MotoGP come wild card a Jerez. Il collaudatore della Honda è in stretto contatto con l'amico Jorge Martin.

Il campionato di MotoGP sta per riabbracciare una vecchia conoscenza: Aleix Espargaró. Il pilota di Granollers tornerà in gara sul circuito di Jerez, dove farà il suo esordio come wild card per il team Honda. “Torniamo alle corse! Dopo un inverno impegnativo con il test team Honda HRC”, ha fatto sapere il collaudatore del marchio giapponese sui social.
Aleix ritorna in MotoGP
Aleix Espargaró farà il suo debutto in gara con la RC213V al Gran Premio di Spagna in programma fra una settimana. “Sarà una spinta preziosa mentre continuiamo a lavorare su sviluppi e miglioramenti per tornare al vertice“, ha annunciato il team Honda. L’alfiere spagnolo ha disputato la sua ultima gara al Montmelò con l’Aprilia e ha svolto già diversi test per l’Ala dorata, con l’obiettivo di aiutare HRC a tornare nelle prime posizioni della classe MotoGP. Il 35enne Aleix ha partecipato a dei test privati sul circuito Ricardo Tormo di Valencia nei giorni scorsi, una sessione di prove che il team Honda può svolgere grazie alle concessioni previste dal regolamento.
L’infortunio di Jorge Martin
Il collaudatore della Honda trascorrerà questa Pasqua a Ibiza per vivere da vicino la Vuelta Ibiza MTB Siroko by Shimano. Vive intensamente una delle sue più grandi passioni che coltiva da molti anni, come al solito seguito dalla moglie Laura e dai gemelli Max e Mia. Non smette mai di seguire i Gran Premi, con particolare attenzione a quanto accaduto all’amico Jorge Martin, infortunatosi gravemente già due volte nell’arco di due mesi. “È davvero sfortunato, la verità è che nonostante sia fuori pericolo… è un infortunio molto, molto duro. Soprattutto a livello mentale è un colpo molto difficile da gestire. Non se lo meritava affatto. Cercherò di stargli accanto quest’estate, così potrà staccare la spina e guarire bene“.
Come rivelato sulle colonne di ‘Marca’, Aleix Espargaró è in stretto contatto con il campione del mondo di MotoGP. “Ha ancora molto dolore, ha problemi polmonari, è collegato a una macchina in una terapia intensiva dall’altra parte del mondo. È davvero complicato e speriamo che non ci vorrà più di una settimana prima di poter tornare in Spagna e iniziare la convalescenza“.
La stagione 2025
Infine il collaudatore della Honda offre una riflessione sul Mondiale in corso, con Marc Marquez leader di classifica incontrastato. Il fuoriclasse della Ducati sta centrando successi a ripetizione, sia nelle qualifiche, sia nelle Sprint che nelle gare lunghe, con la sola eccezione di Austin. “Penso che sarà molto difficile per i suoi rivali batterlo, perché si sono uniti molti fattori: il miglior pilota del mondo, forse della storia, con la migliore moto. Inoltre non solo è molto veloce, ma ha anche una certa maturità, chiarezza sulla moto, ha tutto sotto controllo“.
Foto: Instagram @aleixespargaro
ARTICOLO PRECEDENTE
Max Verstappen il pilota paperone che fa impallidire la MotoGP
ARTICOLO SUCCESSIVO
MotoGP, Marc Marquez: il lavoro ‘top secret’ di Poggiali dietro le sue vittorie
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.