2 Aprile 2025

MotoGP, Jorge Martin: controllo superato, il Qatar si avvicina

Aprilia conferma il miglioramento delle condizioni di Martin: l'ultima visita medica ha dato l'esito sperato.

Jorge Martin pilota Aprilia MotoGP

Sempre più vicino il ritorno di Jorge Martin in MotoGP. Come comunicato da Aprilia, ieri il pilota ha effettuato un controllo radiografico presso la Clinica Dexeus di Barcelona. La valutazione del quadro è positiva in quanto è ben visibile un callo osseo a livello della frattura dello scafoide. La vite di sintesi è ben posizionata e tollerata a confermare un regolare esito dell’intervento.

MotoGP, Jorge Martin vuole esserci in Qatar

C’era grande attesa per la visita medica di questa settimana ed è arrivata una bella notizia. Ovviamente, è importante che le condizioni del pilota spagnolo continuino a migliorare nei prossimi giorni. Il suo obiettivo era quello di poter volare in Qatar, dove comunque dovrà sostenere un controllo medico per l’idoneità a correre.

Salvo colpi di scena, dovrebbe farcela a risalire sulla sua Aprilia RS-GP25 al Lusail International Circuit. L’unica incognita è legata al fatto di poter affrontare tutto il weekend, come dichiarato dallo stesso Martin. Dopo tanto tempo lontano dalla pista, è normale che possa avere delle difficoltà fisiche. Non rimane che attendere. Intanto, accogliamo col sorriso la notizia inerente la sua ultima visita medica.

Davvero un peccato che il campione in carica della MotoGP non abbia potuto prendere parte ai primi tre gran premi del calendario 2025. Era già stato sfortunato a farsi male nel primo giorno di test a Sepang. Aveva recuperato in tempo per correre il primo GP in Thailandia, ma poco prima della partenza ha avuto una brutta caduta con la sua moto da enduro e si è fratturato sia radio che scafoide sinistro. Un infortunio che richiede un po’ di tempo per la guarigione completa.

Foto: Dorna

Lascia un commento