MotoGP UFFICIALE: Yamaha, che team 2021! Quartararo accanto a Viñales
Fabio Quartararo nel team factory Yamaha! Dopo tante voci, ufficializzato l'arrivo del pilota francese accanto a Viñales, fresco di rinnovo.

Siamo appena a gennaio, ma il mercato piloti per le prossime stagioni è iniziato. Maverick Viñales ha rinnovato per altri due anni con Yamaha, e adesso tocca a Fabio Quartararo. La casa dei tre diapason ha messo insieme una super coppia per il 2021-22. Questo significa che Valentino Rossi dalla stagione 2021 non farà più parte del team ufficiale Yamaha.
Yamaha ha bruciato i tempi, soprattutto per l’interesse dimostrato da altre case verso il francese Fabio Quartararo. Parliamo di Ducati e Suzuki, che avevano puntato anche il pilota di Figueres prima dell’annuncio del rinnovo. La casa dei tre diapason ha blindato anche Quartararo, autore all’esordio di una stagione MotoGP da ricordare, marcata da sette podi e sei pole position.
Una mossa che mette in difficoltà non solo le altre marche, ma anche Valentino Rossi. Due le scelte che si profilano all’orizzonte per il 41enne pilota di Tavullia: un posto nel team satellite, oppure il ritiro. Si attende poi anche di capire cosa succederà con Jorge Lorenzo, dato in arrivo come collaudatore per la casa dei tre diapason. L’accordo con il maiorchino, ritiratosi a fine 2019, ancora si fa attendere.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.